mercoledì 11 aprile 2018

Missione di Wenceslaus Turyamureeba 2-12/04/2018


Dal 2 al 12 aprile 2018, il Tecnico Ortopedico Wenceslaus Turyamureeba ha svolto una missione all’interno del quadro progettuale PASS presso il Centro di Riabilitazione USRATUNA.
Durante la missione sono state svolte le seguenti attività:

1.       Collaudo delle nuove macchine
2.       Allestimento del workshop e gestione utensili
3.       Definizione di un protocollo di manutenzione macchine e gestione degli utensili
4.       Presentazione del training Safety in the workplace (3h)
5.       Presentazione del training How to use the SFAB pattern cutting tools (4h)
6.       Istallazione e presentazione della nuova macchina da cucire

1.       Collaudo delle nuove macchine
Durante la missione è stato possibile completare posizionamento, assemblaggio e collaudo di tutte le nuove macchine dell’officina ortopedica, incluso il forno e l’aspiratore donato dalla Croce Rossa.


2.       Allestimento workshop e definizione inventario utensili
Durante la missione, Wenceslaus ed i Tecnici Usratuna hanno assegnato ogni utensile ad uno specifico settore del workshop. Le relative informazioni sono state riportate su l'inventario elaborato alla fine della missione.

3.        Definizione di un protocollo di manutenzione macchine e gestione degli utensili
Alla fine della missione è stato anche elaborato un documento preliminare alla definizione di un protocollo di manutenzione macchine e gestione utensili.
L’elaborazione ha visto Wenceslaus impegnato in periodici meeting con lo staff locale. Durante gli incontri sono state identificate le esigenze dei Tecnici Usratuna, le criticità gestionali del workshop Usratuna e la condivisione delle passate esperienze lavorative e gestionali di tutti i partecipanti.
Il documento preliminare elaborato sarà la base dalla quale il coordinatore, con l’aiuto del personale espatriato, riuscirà, durante i primi mesi di funzionamento del nuovo workshop, a definire un protocollo di gestione definitivo.


  
4.       Presentazione del training Safety in the workplace (3h)
La mattina del 6 aprile è stata dedicata al training relativo alle norme di sicurezza nei luoghi di lavoro. Oltre alla presentazione di Wenceslaus, ogni componente dello staff è stato invitato ha condividere le personali esperienze relative ad incidenti sul luogo di lavoro.


5.       Presentazione del training How to use the SFAB pattern cutting tools 
Gli SFAB pattern cutting tool sono degli utensili che permettono di velocizzare la realizzazione delle SFAB.
Il loro uso è stato spiegato il 4 ad il 5 aprile a tutto lo staff Usratuna.

6.       Installazione e presentazione della nuova macchina da cucire
Tra le nuove macchine del workshop c’è anche una macchina da cucire industriale, dopo l’installazione, il 7 aprile Wenceslaus ha presentato sommariamente le sue principali funzioni a tutto lo staff.

La missione è stata valutata positivamente e si spera che in futuro sarà ancora possibile coinvolgere Wenceslaus all’interno delle attività del progetto PASS.

Nessun commento:

Posta un commento

Riparazione tricicli e carrozzine per Humanity & Inclusion (HI)

In data 14 settembre 2018, si è firmato un contratto con Humanity & Inclusion (HI) per la riparazione di 58 mezzi di locomozione tra...